Alla ricerca di un posto dove stare

Un posgto dove stare

Alla ricerca di un posto dove stare  è uno dei cortometraggi originali proiettati nella sala espositiva “Saturn Constellation” del Museo Ghibli. Il corto è uscito il 3 gennaio 2006.

Sinossi:
Fuki mette tutto ciò di cui ha bisogno in un grande zaino e parte per un viaggio alla ricerca di una nuova casa. Dopo aver attraversato la città intasata dalle auto, trova una statua di pietra di Jizo su un vecchio e stretto sentiero. Fuki offre una mela per chiedere un passaggio e prosegue. Lungo il cammino, incontra il guardiano del fiume Nurari-Hyotan, il guardiano del santuario Ushi-Oni e altre strane creature, una dopo l’altra. Cosa farà Fuki ora?

Curiosità:

Alla ricerca di un posto dove stare è stata creato concentrandosi sulla ricca onomatopea utilizzata nella lingua giapponese. Le lettere sono animate sullo schermo e tutti gli effetti sonori sono stati creati utilizzando la voce umana. Quest’ultima tecnica verrà poi usata anche nel film Si alza il vento.

Questo corto, insieme a “Mon Mon il ragno d’acqua” è stato proiettato nell’ambito del Japan NYC festival tenutosi a New York City nel marzo 2011.


Titolo originaleやどさがし (Yado sagashi)
Anno2006
Durata12 minuti e 11 secondi
RegiaHayao Miyazaki
SoggettoHayao Miyazaki
SceneggiaturaHayao Miyazaki
ProduttoreToshio Suzuki, Hayao Miyazaki
Musiche
Sito ufficialewww.ghibli-museum.jp/cinema/works/
Torna in alto