
La Foresta Dondoko

La Foresta Dondoko è inspirata al film Il mio vicino Totoro.
Al suo interno ci saranno una riproduzione del santuario e il sentiero che percorre la piccola Mei, con alla fine una statua di Totoro in legno alta 5,2 metri.
È inutile che vi scaldiate, alla statua potranno accedere solo i bambini delle elementari! D’altronde lo sappiamo che Totoro si mostra solo ai bambini piccoli, no?
Casa di Mei e Satsuki

Questa è la casa in stile giapponese-occidentale in cui si sono trasferiti Satsuki e Mei in Il mio vicino Totoro.. C’è una cucina, un bagno, un soggiorno, una camera da letto, uno studio e altro ancora. All’interno della loro casa si possono quasi sentire le risate di Satsuki e Mei e gli echi dei Dust Bunnies.
In realtà la casa era già stata costruita per l’Expo 2005 (il tema era “La saggezza della natura”) ed è poi stata “spostata” nel 2008 nella locazione dove si trova ora.
Tutti gli ambienti interni della casa sono stati fedelmente riprodotti
Dondoko-do

Dopo aver seguito le ghiande lungo il sentiero della collina, vi aspetta Dondoko-do. Dondoko-do è un’attrezzatura da gioco in legno alta 5 metri dove i bambini di dodici anni e meno possono giocare all’interno. Dondoko-do si trova in cima a una collina all’interno della Foresta di Dondoko. Non è visibile dall’esterno dell’area.
Dondoko Shop

Il Dondoko Shop si trova vicino a Dondoko-do, sulla cima della collina della Foresta Dondoko. Ha un grazioso tetto triangolare. In questo negozio è possibile acquistare Portachiavi, porta amuleti e souvenir originali della Foresta Dondoko.
Dondoko-dokoro

Una sosta lungo la strada per la casa di ;ei e Satsuki.
Dondoko-dokoro vende bevande, souvenir e articoli stagionali.
Sono disponibili anche dei bagni pubblici.
Dondoko-go

Il tram collega il livello del suolo alla cima della collina della Foresta Dondoko. La priorità è data ai visitatori con passeggini, sedie a rotelle o disabilità. Dondoko-go è progettato come il tram che un tempo circolava nella città di Nagoya. *Dondoko-go non è una attrazione divertimento.