8 Curiosità su La grande passeggiata di Koro

koro curiosita 1

La grande passeggiata di Koro è uno dei cortometraggi originali proiettati nella sala espositiva “Saturn Constellation” del Museo Ghibli.

Narra la storia delle avventure di un cucciolo di nome Koro, ambientata in un’ambientazione modellata su una zona residenziale alla periferia di Tokyo.

  1. Il Cortometraggio viene proiettato regolarmente nella sala video “Saturn Theatre” al primo piano interrato del Museo Ghibli.
  2. Quando nel 2022 viene inaugurata l’area “I Grandi Magazzini Ghibli” del Ghibli Park , il film viene aggiunto al programma di proiezioni dell’Orionza Video Exhibition Room, situata nella stessa area.
  3. È disponibile anche una versione sottotitolata per i non udenti, trasmessa una volta all’ora. Nella versione sottotitolata l’audio è stato modificato per risultare complessivamente più soft.
  4. Inizialmente Miyazaki aveva pianificato di produrre il film come un’opera con uno sfondo elaborato utilizzando i colori dei poster, simile ad altre opere Ghibli, ma cambiò approccio a metà strada e invece terminò il film con uno sfondo che ricordava un libro illustrato, facendo riferimento allo stile dell’illustratrice di libri illustrati Akiko Hayashi .
  5. Uno dei punti forti del film è la rappresentazione realistica dell’innocenza e della tenerezza del cucciolo.
  6. Contrariamente a quanto accade per un’opera di Hayao Miyazaki, la storia è ambientata nel Giappone moderno (nella zona di Higashi-Koganei della città di Koganei, dove ha sede lo Studio Ghibli).
  7. Hiroyuki Morita è stato scelto come regista di  “La ricompensa del gatto“. dopo aver lavorato sui disegni originali per questo film .
  8. Alcuni degli sfondi scartati a causa del cambio di direzione di Miyazaki sono inclusi nella Oga Kazuo Art Collection II.
Torna in alto