• Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Ghibli Park  - La Valle delle Streghe

La Valle delle Streghe vanta la dimensione più grande di tutte e cinque le aree. L’area è basata su Kiki consegne a domicilio e su Il castello errante di Howl, e verrà realizzata su un terreno a oggi inutilizzato.

ghibli park valle delle streghe

Il Villaggio delle streghe ospiterà Il Castello di Howl (che però non sarà errante ma fisso). La superficie totale dell’edificio sarà di 289 metri quadri e sarà alto 16 metri. Sarà ovviamente possibile entrarci e visitare così la favolosa camera da letto di Howl e la cucina con il caminetto alimentato Calcifer.

ghibli park villaggio streghe castello errante

Oltre al già citato Castello di Howl, in quest’area saranno presenti:

La Panetteria Guchokipanya con annessa stanzetta di Kiki al piano di sopra,

ghibli park villaggio streghe panetteria kiki

La casa dei genitori di Kiki, dove la ragazza ha trascorso la sua infanzia. Sarà possibile passare anche un po’ di tempo nella sua stanza.

ghibli park villaggio streghe casa genitori kiki

e (sorpresa!), la Casa della strega Bella Yaga dal film Earwig e la Strega.

ghibli park villaggio streghe casa Bella Yaga

Sembra che in quest’area ci sarà anche il negozio di cappelli di Sophie.

Il Villaggio delle streghe è anche il “colpevole” del ritardo. Il ritardo è dovuto alla maniacalità nella cura dei dettagli tipica dello Studio Ghibli.

Dato che gli edifici sono tipicamente europei, i progettisti hanno deciso di dover usare materiali da costruzione e tecniche architettoniche tradizionali del vecchio continente.

Ecco quindi la volontà di usare il legno di alberi latifoglie come la quercia, il castagno, il frassino e la zelkova.

Il problema è che questo tipo di legno non si trova in vendita facilmente in Giappone. Lo si può acquistare solo in alcune aree specifiche: nelle prefetture di Aichi, Gifu, Hokkaido, Nagano e Yamanashi. Sommate il tempo per ottenere i tronchi, farli asciugare, essiccare e tagliare e avrete così il ritardo di quasi un anno!