
La Valle delle Streghe

Quest’area ha richiesto molto più temopo delle altre per essere compeltata. Il ritardo è stato dovuto alla maniacalità nella cura dei dettagli tipica dello Studio Ghibli.
Dato che gli edifici sono tipicamente europei, i progettisti hanno deciso di dover usare materiali da costruzione e tecniche architettoniche tradizionali del vecchio continente.
Ecco quindi la volontà di usare il legno di alberi latifoglie come la quercia, il castagno, il frassino e la zelkova.
Il problema è che questo tipo di legno non si trova in vendita facilmente in Giappone. Lo si può acquistare solo in alcune aree specifiche: nelle prefetture di Aichi, Gifu, Hokkaido, Nagano e Yamanashi. Sommate il tempo per ottenere i tronchi, farli asciugare, essiccare e tagliare e avrete così il ritardo di quasi un anno!
La bocca della strega

Dalla sua bocca usciranno l’opera d’arte dell’orologio in piastrelle, lo scivolo in piastrelle e le torri in piastrelle. Vicino al cancello d’ingresso, si trova un gazebo con un tetto rosso.
Residenza Okino



Nel giardino di fronte all’Okino Residence, il Valley of Witches Whimsical Tea Market apre a intervalli irregolari. I visitatori possono acquistare il tè Otayori, un set di bustine di tè in una confezione a forma di lettera che può essere effettivamente spedito attaccando un francobollo e imbucandolo nella cassetta postale.
Panificio Guchokipanya



È possibile acquistare un’ampia varietà di pani. Puoi scegliere tra pani da gustare con un pasto, come Baguette e Boule, che appaiono nel film o pani da sgranocchiare al parco. Avventurandoti su per le scale dal cortile, puoi dare un’occhiata all’interno della soffitta dove alloggiano Kiki e Jiji.
Il Castello di Howl
Entrando dalle scale nella parte anteriore dell’edificio a due piani, ti troverai nel soggiorno buio. Lì puoi scoprire la fornace di Calcifer, il lavandino, il tavolo, la stanza di Sophie e altro ancora. Al secondo piano, si trovano la camera da letto di Howl, il guardaroba di Howl, lo studio di Howl, il bagno e la stanza di Markl.




Il negozio di cappelli
Proseguendo attraverso il cortile, puoi dare un’occhiata all’interno del laboratorio dove Sophie realizza cappelli. La Hatter’s Millinery, al primo piano, vende caramelle e cappelli originali. Al piano superiore del cortile, c’è una libreria chiamata Witches’ Book Stacks, con una collezione di libri sulle streghe e la magia.




La Casa delle Streghe



Il laboratorio di Bella Yaga ha un’atmosfera misteriosa e ingredienti magici.
Nella camera da letto di Earwig, vedrai il suo letto e altri mobili.
Quale segreto scoprirai attraverso il piccolo buco nella stanza?
La casa contiene anche la biblioteca, il bagno e la cucina.
La Giostra
È decorata con veicoli, animali, personaggi e altre immagini dai film dello Studio Ghibli come Kiki – Consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, La principessa Mononoke e altri. Sul tetto, c’è un ornamento di Howl e Sophie dal castello errante di Howl.
Durante la giostra viene riprodotto uno speciale arrangiamento di Merry Go-Round of Life dalla colonna sonora del castello errante di Howl.


La Torre degli Aviatori

Questa casa è un’area giochi per bambini che ammirano librarsi nel cielo come Pazu de Il Castello nel Cielo e Tombo da Kiki Consegne a domicilio.
Alzando lo sguardo, troverete un ornitottero, un velivolo che vola sbattendo le ali. Inoltre, i bambini possono salire dal primo al secondo piano come in un parco giochi.

Viale delle Rovine / Torre dell'Orologio
Tre campane sulla Torre dell’Orologio, con decorazioni accattivanti di due streghe su scope volanti, segnalano l’ora in tutta la Valle delle Streghe.
Puoi goderti la vista del Castello di Howl dalla cima della Torre dell’Orologio.


Fontana

Ci sono panchine sul ponte adiacente dove potrete sedervi e riposare.
Ascensore per le streghe

Flying OVEN



Il Flying Oven (letteralmente Forno volante) è un ristorante a servizio completo con un’imponente facciata in mattoni si trova vicino all’ingresso della Valle delle Streghe, vicino allo stagno Tsutsuji.
Oltre a sostanziosi piatti al forno come torte e quiche in stile europeo, il ristorante offre una varietà di piatti e dessert leggermente misteriosi tipici della Valle delle Streghe.
Al secondo piano del ristorante si trova un giardino pensile.
Bancarella di hotdog "Hot Tin Roof"
Questo stand di hot dog giallo con un’insegna al neon raffigurante un gatto in preda alla furia catturerà sicuramente la vostra attenzione.
Lo stand vende una salsiccia gigante e bollente, inserita in un panino a forma di gatto, oltre a patatine fritte, Valley of Witches Beer (Pale Ale/Hime White) e altre bevande.


Bancarella di hotdog "Hot Tin Roof"
Questo negozio ha una varietà di articoli originali della Valle delle Streghe. Gli scaffali unici sono pieni di vari articoli ispirati agli edifici, alle mostre e ai film della Valle delle Streghe.


La Macchina Volante

